giovedì 9 giugno 2011

Vlingo italiano, Comandi vocali!

Il Samsung Galaxy S 2, uscito da pochi giorni, ha installata nativamente una versione di Vlingo in italiano che non è disponibile nell'Android Market.
Faccio presente, per chi non lo sapesse, che Vlingo è un'applicazione per sfruttare i comandi vocali sullo smartphone. Ad esempio si può dire "manda un'email a Marco Bianchi ci vediamo alle 11" e il programma invierà un'email all'indirizzo di marco bianchi con il corpo messaggio "ci vediamo alle 11".

Dopo giorni di febbrile attesa, ecco disponibile l'apk della versione in italiano da installare sui nostri dispositivi Android!
Per ora sembra funzionare perfettamente su Galaxy S e Nexus One. Se qualcuno volesse segnalare nei commenti la sua esperienza è il benvenuto!
Qui di seguito trovate un video esplicativo dell'applicazione e il link al file da scaricare, unrarrare e mettere nel dispositivo!



VLINGO ITALIANO SCARICARE

mercoledì 8 giugno 2011

Google Maps Live Transit: mezzi pubblici su maps!

E' stato lanciato in queste ore il servizio Google Maps Live Transit che permette di consultare informazioni sui mezzi pubblici come metro tram e bus.
La sperimentazione è attiva, in Italia, solamente a Torino.
Ecco un video esplicativo del nuovo servizio Google per i mezzi pubblici:



martedì 7 giugno 2011

Icloud: la scoperta dell'acqua calda (venduta come oro)


Ieri è stato presentato il nuovo sistema apple per il cloud targato Steve Jobs. Come per ogni novità della "mela morsicata", ICloud, appena presentato, ha suscitato meraviglia e stupore.
Ma siamo sicuri che sia una cosa innovativa?

L’uso di iCloud è completamente gratuito e permette una sincronizzazione piena e multi-device da qualsiasi altro dispositivo con sistema operativo iOS connesso.

Da anni esiste un sistema identico, fra l'altro MULTIPIATTAFORMA e non blindato su un solo sistema operativo, di nome Dropbox che permette la sincronizzazione dei propri file online e su tutti i dispositivi connessi.

Icloud inoltre, sfrutta un sistema operativo con web apps così da avere non solo i file, ma anche le applicazioni del sistema operativo online.
Bella scoperta!
In queste settimane è uscito Chrome Os, sistema operativo di Google che permette l'uso di webapps e archiviazione di file online.

Morale della favola: Apple è arrivata dopo, ma fa molto più rumore :D
Related Posts with Thumbnails