lunedì 13 luglio 2009

Wmwifirouter! trasformi il tuo cellulare in un router wireless!


Tramite questo programmino (ahimè a pagamento) è possibile creare una rete wifi per condividere la propria connessione con i dispositivi nelle vicinanze.
In pratica, il cellulare sfrutta la connessione che sia umts o di un computer via cavo usb o via bluetooth per poi madarne il segnale sulla rete wifi tramite la creazione di una rete ad hoc.
Una volta installato il programmino c'è un wizard del primo avvio che permette il settaggio della connessione in pochi e semplicissimi passi.
Settimana scorsa ero in università e dovevo accedere al servizio ftp ma la rete dell'ateneo blocca l'ftp così mi sono connesso coll'umts e tramite wmwifirouter ho potuto finire il mio lavoro! in pochissimo tempo!
Da segnalare tuttavia che la batteria risente molto dell'utilizzo del programmino...come tutti saprete l'umts utilizza molta energia, il wifi ancora di più, immaginatevi il consumo energetico di un programma che li utilizza entrambi CONTEMPORANEAMENTE..............tuttavia basta avere un cavo usb e un computer nelle vicinanze (o direttamente un caricabatteria) per ovviare al problema.
Il programma è scaricabile o acquistabile su: http://www.wmwifirouter.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails