venerdì 29 ottobre 2010

Nexus two sarà prodotto dalla Samsung e lanciato l'8 novembre

Da diversi rumors e conferme (quando google non smentisce un rumor è una conferma) risulta imminente il lancio del Nexus Two sul mercato mondiale.
Samsung ha in effetti promosso un evento eccezionale previsto per il prossimo 8 novembre, durante il quale "ufficializzerà un nuovo smartphone android". La forte promozione dell'evento fa pensare a qualcosa di straordinario cosa che confermerebbe il lancio del nuovo terminale.

Il nuovo nexus two sarà simile al Galaxy s con qualche tasto fisico in piu, il doppio microfono (c'era sul nexus one non vedo perche toglierlo sul suo successore), il flash e monterà la nuova versione Android Gingerbread!
Questo spiegherebbe anche perchè la Samsung non abbia ancora compilato il firmware di froyo gia disponibile da quest'estate e promesso in un primo momento entro metà settembre, successivamente a fine ottobre e a tuttoggi non ufficialmente rilasciato. A quanto pare si sono concentrati sulla versione successiva ;)


Gizmodo ne ha anche confermato al 100% la prossima uscita. Di seguito propongo la traduzione del loro articolo:
"la prima volta che ho l'ho visto da una distanza di 3 metri, ho pensato fosse il Galaxy S" dice la nostra fonte interna,che l'ha avuto in mano. "ero un po sorpreso fosse il Nexus Two," perchè era così diverso dal Nexus One.
E' nero e splendente, costgruito in plastica lucida. Lo schermo è il 4-pollici super AMOLED del Galaxy s, la parte davanti è come se fosse "concava" con angoli duri. Il posteriore è invece curvo. Mentre si digita sembra piu sottile del Galaxy S. PEr quanto riguarda il software non ha potuto constatare di quale versione fosse, ma era una nuova versione "che finora è stata piena di bug", quindi froyo o gingerbread.

Il lancio sul mercato europeo dovrebbe essere per il periodo natalizio ( XD ). Quindi aspettiamo il nuovo gioiellino Google Experience in Italia a brevissimo.

EDIT:
purtroppo è arrivata una smentita ufficiale. L'8 novembre verrà presentato il Samsung continuum. Un terminale dalle specifiche che non fanno nè caldo nè freddo. Peccato.
Sembra tuttavia imminente la presentazione di Gingerbread.
Il successore di Nexus One rimane purtroppo una speranza di noi utenti
BRONTOLIO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails