giovedì 20 gennaio 2011

Il vero futuro dell'elettronica portatile

Da qualche anno. e in particolare negli ultimi mesi, vi è stato un avvicendarsi di evoluzioni tecnologiche degli smartphone e tablet pc tale da far girar la testa agli utenti più esperti che ne seguono le uscite.
Ogni introduzione sul mercato introduceva novità tecnologiche piu o meno rilevanti accompagnate da "stupende" (?) personalizzazioni software (vedasi ad esempio l'invidiatissima interfaccia sense sugli smartphone htc).

Stando dietro a questa filosofia di mercato abbiamo però perso il senso dell'innovazione tecnologica. Cosa mi importa, ai fini del progresso, che il mio smartphone possa aggiornare contemporaneamente facebook twitter e foursquare? poco...sono piccoli contentini.
In futuro gli smartphone dovranno essere ciò che ci permette di interagire con qualunque dispositivo elettronico ci si presenti davanti.
E' il caso dei micropagamenti (dalla spesa al supermercato, al biglietto sull'autobus, ecc) effettuati velocissimamente con la sola immissione di un pin di sicurezza.
E' il caso del controllo domotico tramite il quale si ha il pieno controllo della casa: dalle telecamere di sorveglianza, alla lavastoviglie, frigorifero, telefono, tv, riscaldamento, ecc..


Oggi ad esempio vi propongo il video esplicativo di due nerdaccioni gialli che tramite la loro genialità giocano a controllare tutto quello che di elettronico li circonda. Dopo aver infatti controllato macchinine radiocomandate, giocattoli e elettrodomestici si inventano il controllo di un'auto vera e propria, piu in particolare una bmw.
Ecco a voi il video, godetevelo e mandate affanculo la nuova applicazione del vostro store/market che vi permette di vedere il meteo della vostra città..............

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails