giovedì 30 settembre 2010

Come condividere lo schermo con un altro utente

A tutti noi è capitato diverse votle di essere davanti al pc e parlando al telefono o via chat con un amico o collega ci si è resi conto che sarebbe tutto più semplice se ci fosse stato un modo per visualizzare lo schermo dell'altro. Può succedere, ad esempio, nel caso in cui si cerchi di dare una mano informatica ad amici, parenti o colleghi.
In genere però, le applicazioni che permettono la condivisione dello schermo (skype a parte) sono a pagamento o di difficile utilizzo.
Uno strumento gratuito e semplice per la condivisione degli schermi è invece Join.me.


Join Me è di un apposito tool utilizzabile sia su piattaforma Windows e Mac, grazie al quale, nel giro di qualche click e senza alcun tipo di operazione complessa, sarà possibile condividere il proprio schermo con chiunque si voglia.
Tutto quello che è necessario è scaricare l'applicazione dal sito ufficiale di JoinMe e installarlo sul proprio PC, dopodichè non sarà necessario far altro che invitare altri utenti a partecipare alle proprie sessioni, passo assai semplice da effettuare.

L'applicazione fornisce anche un recapito telefonico e una chat in modo tale che la comunicazione risulti immediata e efficace ai partecipanti della..."schermo conferenza"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails