lunedì 8 novembre 2010

Pneumatici da neve e catene a Milano e sulle provinciali lombarde: DIETROFRONT


Qualche mese fa era scattato l'allarme per un'ordinanza che sanciva l’obbligo di tenere a bordo catene da neve o montare pneumatici invernali sulle strade provinciali dal 15 novembre. Per fortuna c'è stato un clamoroso dietrofront della provincia che a quanto pare s'è trovata impossibilitata a procedere.
Rinviato sine die. L’obbligo di gomme invernali (o di catene a bordo) non entrerà in vigore il 15 novembre come annunciato (…) Conclusione: ordinanza rinviata «a data da destinarsi». Probabile, a questo punto, che l’obbligo di pneumatici da neve, almeno per quest’inverno non scatterà
Già da qualche settimana era scattato l'allarme speculazione per l'impennata dei prezzi degli penumatici invernali e delle catene che avrebbe spennato per bene i cittadini.


Uno dei motivi che ha portato la provincia a ritornare sui suoi passi è stata l'impossibilità per i pochi fondi a piazzare quel migliaio di cartelli informativi per le strade.
Su Al Volante troviamo qualche dettaglio curioso in più:
Sulla decisione di oggi ha pesato anche il problema delle ambulanze (pochissime quelle attrezzate con gomme termiche) e, soprattutto, la mancanza degli appositi cartelli di segnalazione: un migliaio quelli che si sarebbero dovuti installare (…) i (pochi) fondi a disposizione avrebbero consentito l’installazione di appena un centinaio di cartelli

I lombardi l'hanno scampata bella

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails