martedì 14 settembre 2010

DropBox: i vostri file online sempre a disposizione

Da mesi è nato un nuovo servizio di storage online chiamato Dropobox.
Questo sito permette, previa registrazione grautita, uno storage online di 2 gb.
Una volta registrati e una volta installato l'applicativo basta settare la cartella che si vuole sincronizzare col proprio spazio web et voilà! tutti i file contenuti e spostati al suo interno verranno automaticamente uploadati senza neanche che ce ne si accorga.
Inoltre per ogni utente a cui suggeriamo di registrarsi (solito meccanisco referral) abbiamo un bonus di qualche mega di storage online (si puo arrivare ad un massimo di 5gb).
Sono ultimamente anche disponibili le applicazioni mobili (Android, BlackBerry e iphone/ipad) per sfruttare questa risorsa.


DropBox mantiene anche uno storico di tutte le modifiche fatte ai file così da poter annullare eventuali errori e anche ripristinare files eliminati.
Suggerisco a tutti di provare questa utility. Immaginate di poter accedere da qualunque pc o dal vostro smartphone ai vostri documenti privati o di lavoro. Oppure immaginatevi che sollievo quando il sollievo quando per un guasto hardware o per un errore umano non foste piu in possesso di un file o di un documento importante di cui però avevate fatto copia backup su DropBox ;)
Questo è il referral del mio account dropbox se volete iscrivervi (cosi mi fate guadagnare 250 mb): http://www.dropbox.com/referrals/NTYyMjM1MTQ5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails